20090125

MOLTHENI: VITA RUBINA


L'altra notte mentre uscivo fuori dalla discoteca,
mi è passata a quattro metri la mia vita
Camminava col bicchiere e un vestito nero.
Mi ha guardato,ma non mi ha cagato
La conosco bene, è in collera con me,

Mi rimprovera le cose che non ho voluto fare
Mi rimprovera parole che non ho voluto dire,
che mi avrebbero cambiato in meglio insieme a lei

Ho rivisto il corpo morto di mio padre con i baffi neri diventati bianchi in un'ora o poco piu'
Ho rivisto quell'estati infinite con il mio amico Gigi,con il sole che ci amava e ci baciava i piedi scalzi
Ho rivisto mio fratello e le sue mani buone, quelle mani adulte che solo io non avrò mai
Ho rivisto quelle città che non mi sono appartenute, i miei anni come ombrelloni chiusi in piena estate
I cavalli, le farfalle e le mie fate diventato un giorno cani a quattro teste
porte chiuse a chiave e finestre galleggiare in un mare di fotografie

E' la mia vita la scorciatoia per entrare in te e in me
Che difendo con le unghie e poi la perdo
Come un anello ai piedi non è ieri è oggi

Difendo con le unghie e poi la perdo

Nessun commento: