20090312

S 9


Sì, bene. Bene, dai. Tutto bene grazie. Non c'è male, e tu? Tutto a posto. Sì sì, tutto alla grande.

Non so più cosa rispondere, quando mi chiedono come va. Non so più che dire. Non lo so. Ho esaurito le frasi. Se già inizio a dire: abbastanza o potrebbe andare meglio, la gente inizia a domandarmi come mai, sicchè io devo spiegare.

E di dare spiegazioni non ce la faccio più. Dovrei sostituire le frasi sopra con queste qua sotto.

Non va bene, no. Non è bene, dai. E' male, e tu? Tutto non fottutamente a posto. No no, niente alla grande.

Devo iniziare a rispondere così. Magari cambia qualcosa. In realtà non sono loro a sbagliare quando mi domandano, anzi.

Sono io. Io che non ho più tanta voglia di parlare di una cosa di cui parlavo volentieri fino all'altro giorno. Io che non riesco a nascondere la mia faccia da coglione, e che evidentemente attira tutto questo.

Mi scuso con tutti, ma ci sono dei momenti nei quali mi rendo conto di essere non adeguato, e questo forse è uno di questi. Non sono capace. Dovrei difendermi, dire cose sensate, pensieri profondi, cose che mi permettano di esprimermi. Ma voi, ditemi. Voi che mi domandate come va. Come si possono esprimere queste cose. Voi lo sapete?

Che bello sarebbe fare un viaggio adesso. E invece. E invece vado a fare la spesa.

Bastian Smith

Nessun commento: